Chi sono

Diventato avvocato sono stato subito avviato alla pratica del diritto del lavoro, materia che da sempre mi appassiona. Infatti, oltre alla laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, nel 2019 ho conseguito il Master di II Livello in diritto del lavoro indetto dell'Università di Catania.

Oltre al diritto del lavoro, nel corso degli anni ho preferito specializzarmi solamente nel settore del diritto civile sia in ambito aziendale che privato, in particolare: locazione, successione, risarcimento danni, recupero crediti, amministrazione e gestione di immobile, diritto di famiglia, contrattualistica, etc.

Prima di diventare avvocato ho coniugato al mio percorso di formazione universitaria, significative esperienze lavorative nell’area commerciale e grazie ad esse ho maturato ulteriori e diversificate competenze. Ciò mi permette di approcciarmi alla materia e ai vari casi avendo presente quali potrebbero effettivamente le condotte. Nello specifico, per oltre 5 anni ho assunto ruoli di responsabilità, gestendo il gruppo di lavoro affidatomi da Decathlon Italia prima e da Scarpe & Scarpe dopo.

Se ho un segreto, questo risiede nell’impegno e nella passione che quotidianamente ripongo nella mia attività, animato da un forte senso del dovere.

Ritengo sia questo l’unico modo per dare delle risposte di qualità nel minor tempo possibile. La capacità di dialogo è la caratteristica che da sempre mi riconoscono, relazionandomi a tutti i clienti e controparti nello stesso modo, prestando a tutti il massimo ascolto e la massima attenzione.

Mission

La vocazione dello Studio Legale Conti è quella di operare, nell’esclusivo interesse dei Clienti, in un’ottica di PROBLEM SOLVING offrendo ai propri clienti un'assistenza a 360° grazie anche all’interazione interdisciplinare con consulenti e professionisti nella gestione di qualsiasi tematica, garantendo un'assistenza qualificata, tempestiva ed efficiente e un’analisi delle problematiche precisa ed accurata.

Questo consente allo Studio di porsi come punto di riferimento di imprese e privati in ogni fase della propria vita, individuando la migliore strategia difensiva per un’efficiente gestione della problematica nonché soluzioni concrete ed affidabili che assicurino un solido supporto per decisioni importanti.

Valori

La vicinanza al cliente rappresenta una peculiare attitudine dello Studio, che intende proporsi come interlocutore nel quotidiano, con una capacità di ascolto costante, attenta, riservata e particolare.

Qualità

La QUALITA’ del lavoro rappresenta il concetto chiave dell’attività dei professionisti e la cifra di fondo dello Studio, l’aspetto più caratteristico e caratterizzante della sua vocazione all’eccellenza, nella convinzione che nella professione come nell’impresa i valori autentici siano il più prezioso dei patrimoni.

Tempestività

La TEMPESTIVITA’ delle risposte rappresenta una declinazione dei precedenti concetti di qualità del lavoro e di vicinanza alle imprese: l’eccellenza dei servizi resi ai clienti risulterebbe vana, se i tempi di reazione dello Studio non consentissero alle imprese di assumere per tempo le relative decisioni; la vicinanza al cliente porta i professionisti a comprendere e condividere la necessità delle imprese di ottenere una interlocuzione in tempi compatibili con la velocità dei processi decisionali nell’economia moderna.

Discrezione

La DISCREZIONE del professionista, anche se oggi può apparire un concetto desueto, rappresenta un principio cardine nella millenaria tradizione della nostra professione: il ruolo dell’Avvocato che assiste le imprese non è sul palcoscenico, ma al fianco dei propri clienti, che sono coloro che devono riempire la scena; la missione dello Studio è quella di aiutarli a farlo con sempre maggiore successo.